Il corso Aggiornamento FER per Responsabili Tecnici Impianti di 16 ore, può essere seguito sia in aula che in FAD, cioè online.
Quest’ultima modalità è molto più agevole, in quanto il discente può seguire il corso da pc, tablet o smartphone, quando e come vuole, senza vincoli di orario né di giornata.
Il corso fer online si compone di video-lezioni, propedeutiche fra loro, cioè se non si è visualizzata per intero la prima non si può passare alla seconda, e così via.
La piattaforma, su cui viene erogato il corso, monitora costantemente il percorso del discente, fornendone un report. Quindi, ogni volta che accede al corso, il discente verrà riportato al punto in cui aveva interrotto la volta precedente, e così via.
Terminata correttamente la visualizzazione delle lezioni, si avrà accesso al test finale e, una volta superato questo, verrà rilasciato in tempi brevi l’attestato di Aggiornamento FER valido ai sensi di legge.
In questo modo, il Responsabile Tecnico sarà in regola, per i successivi tre anni, e potrà continuare a operare sugli impianti FER e a rilasciare dichiarazioni di conformità.